Trasmissioni TV

Per gli avvocati di Speranza la gestione della pandemia è stata esemplare

Per gli avvocati di Speranza la gestione italiana della pandemia è stata esemplare, ma anche Regione Lombardia si loda nelle audizioni della commissione d’inchiesta regionale.

Una commissione d’inchiesta in cui anche i legali dei familiari delle vittime sono stati auditi fino a quando hanno iniziato a porre delle domande.

Per esempio, i legali dei parenti delle vittime della bergamasca interrogavano i presenti su chi avesse dato l’ordine di riaprire l’ospedale di Alzano e perché non è fosse mai stata istituita la zona rossa nella bergamasca.

Domande a cui, tramite un pretesto, la maggioranza rispose lasciando l’aula.

Nelle relazione conclusiva della commissione d’inchiesta in Regione Lombardia la maggioranza metterà per iscritto che la zona rossa non fu istituita perché non competenza della Regione, smentendo le dichiarazioni rilasciate dall’ex-dg del welfare Gallera: “Potevamo chiudere anche noi”.

A fine febbraio 2020, per chi in maggioranza in Regione Lombardia avesse poca memoria, fu lo stesso presidente Fontana a rivendicare l’autonomia decisionale a fronte della necessità presentata dall’ex premier Conte di accentrare tutti i poteri.

Per aderire all’associazione: https://www.familiarivittimecovid19.it/?page_id=504

Per aderire all’azione civile: https://www.familiarivittimecovid19.it/?page_id=32

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *