Comunicati stampa

I familiari delle vittime del Covid di #Sereniesempreuniti in Commissione parlamentare a Roma

Ci saranno anche alcuni rappresentanti dei familiari delle vittime del Covid dell’Associazione #Sereniesempreuniti in Commissione parlamentare a Roma. L’audizione è prevista martedì 8 ottobre 2024 alle 18 in Commissione plenaria.

Si tratta di una testimonianza importante per la quale l’Associazione lavora da anni. Già il 2 marzo 2023 Consuelo Locati, familiare e legale del team che segue alcuni degli associati, era stata sentita da remoto nei lavori preparatori.

Ora i lavori della Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus Sars-cov-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica, sono entrati nel vivo e martedì a Roma, a Palazzo San Macuto, sarà la stessa Locati a portare la memoria di chi ha perso in modo terribile mogli, mariti, genitori.

I responsabili delle audizioni hanno chiesto questa testimonianza contattando il Direttivo dell’Associazione che ha ritenuto opportuno portare la propria voce attraverso Consuelo Locati che ha vissuto il dramma in prima persona dai primissimi giorni del marzo 2020 avendo perso il padre; oltre ad aver evidenziato, insieme ad un team di altri 4 avvocati, le lacune della gestione sia in sede penale che civile. Insieme a lei ci saranno altri rappresentanti di #Sereniesempreuniti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *