Comunicati stampa

Dai valore alla memoria: con il 5 x 1000 sostieni il supporto psicologico

Torniamo a parlarvi del 5 per mille, uno strumento prezioso che può fare la differenza per la nostra associazione. Dallo scorso anno infatti la nostra Associazione è entrata a far parte del RUNTS: il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore; perciò è possibile indirizzare il 5 per mille a sostegno delle nostre attività. 

Numerosi sono i nostri progetti a cui verranno destinati i ricavi del 5 x 1000: tra di questi, uno dei più importati per il supporto psicologico dei nostri associati è la possibilità di aderire a corsi di EMDR grazie alla collaborazione con la Fondazione Guzzetti. Negli anni sono stati diversi i gruppi che hanno partecipato a questa terapia, e altri potranno farlo grazie anche al vostro supporto.

L’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) è una terapia per il trattamento delle conseguenze di eventi traumatici, con molta ricerca scientifica alla base, che le ha permesso di essere riconosciuta come una delle più efficaci sia per l’elaborazione del lutto ma anche per altre situazioni personali che causano delle difficoltà nella vita quotidiana, soprattutto dopo la pandemia.

Come funziona il 5 x 1000

Il 5 per mille non richiede al donatore alcun esborso di denaro ed è facile da destinare. Con una semplice firma si garantiscono risorse ai nostri progetti di memoria collettiva e di solidarietà. Tra questi: la promozione del nostro libro “Quello che resta di una vita”, da divulgare a futura memoria di quanto accaduto durante la pandemia da Covid19;  il sostegno di azioni di gruppo come la terapia EMDR o lo sportello psicologico per giovani. E ancora la possibilità data ad una persona svantaggiata di frequentare un corso per ottenere la qualifica di OSS, Operatore Socio Sanitario.

Il 5×1000 a #Sereniesempreuniti in 3 mosse:

  1. Cerca nel modulo della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”;
  2. metti la tua firma nel riquadro “Sostegno agli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS”;
  3. inserisci il codice fiscale di #Sereniesempreuniti 94646550155

sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.

Per maggiori info https://www.familiarivittimecovid19.it/?page_id=898

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *