Dai valore alla memoria: con il 5 X 1000 sostieni il nostro libro
Torniamo a parlarvi del 5 per mille, uno strumento prezioso che può fare la differenza per la nostra associazione. Dallo scorso anno infatti la nostra Associazione è entrata a far parte del RUNTS: il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore; perciò è possibile indirizzare il 5 per mille a sostegno delle nostre attività.
Numerosi sono i nostri progetti a cui verranno destinati i ricavi del 5 x 1000: tra di questi, uno dei primi e più importanti, è il libro “Quello che resta di una vita”. Un racconto corale delle nostre storie, edito nel marzo 2022 e presentato in diverse occasioni per continuare a fare memoria.
Acquista ora la tua copia del libro: vai sulla pagina dell’editore per l’acquisto oppure sul sito Amazon.
Come funziona il 5 x 1000
Il 5 per mille non richiede al donatore alcun esborso di denaro ed è facile da destinare. Con una semplice firma si garantiscono risorse ai nostri progetti di memoria collettiva e di solidarietà. Tra questi: la promozione del nostro libro “Quello che resta di una vita”, da divulgare a futura memoria di quanto accaduto durante la pandemia da Covid19; il sostegno di azioni di gruppo come la terapia EMDR o lo sportello psicologico per giovani. E ancora la possibilità data ad una persona svantaggiata di frequentare un corso per ottenere la qualifica di OSS, Operatore Socio Sanitario.
Il 5×1000 a #Sereniesempreuniti in 3 mosse:
- Cerca nel modulo della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”;
- metti la tua firma nel riquadro “Sostegno agli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS”;
- inserisci il codice fiscale di #Sereniesempreuniti 94646550155
sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.
Per maggiori info https://www.familiarivittimecovid19.it/?page_id=898.