I familiari delle vittime del Covid19 di #Sereniesempreuniti donano beni ai senzatetto di Milano
Donazioni di beni primari, necessari ad una categoria fragile in un periodo doloroso in cui però il dolore può unire e creare trame di sostegno ai più svantaggiati: a 4 anni dall’inizio della pandemia i familiari delle vittime del Covid19 dell’Associazione #Sereniesempreuniti Aps, che raccoglie famiglie da tutta Italia, si sono resi protagonisti di un’altra lodevole iniziativa.
Nelle scorse settimane, tra febbraio e marzo 2024, proprio nei giorni tragici in cui molti di loro hanno perso familiari stretti, hanno voluto dare un messaggio forte: quello di vicinanza ai più deboli facendo due donazioni ai senzatetto di Milano.
L’iniziativa è stata messa in campo grazie ad un’associata che ha messo in contatto #Sereniesempreuniti con l’associazione Mutuo Soccorso Milano nata a sua volta durante la pandemia per aiutare famiglie in difficoltà e senza dimora.
“Ad oggi sono state fatte due donazioni – spiegano le persone che hanno partecipato a questi momenti – grazie anche al materiale raccolto tra noi associati di #Sereniesempreuniti e altre sono in programma. Sono stati momenti toccanti che ben esprimono la finalità di ente del terzo settore della nostra Associazione”.
Il gruppo di Mutuo Soccorso Milano si prodiga preparando la cena calda ogni mercoledì e domenica che serve in stazione Centrale e di Lambrate. Si occupa anche della distribuzione di coperte e abbigliamento ai senzatetto inoltre li soccorre per il disbrigo pratiche burocratiche.
L’iniziativa è stata anche illustrata alla commemorazione dei familiari delle vittime del Covid19 che si è svolta ad Albino, in provincia di Bergamo, domenica 17 marzo 2024 in occasione della Giornata nazionale in memoria della vittime del Covid19 del 18 marzo. Maggiori info: https://www.familiarivittimecovid19.it.