Noi stiamo con #Sereniesempreuniti perché… l’unione fa la forza
Noi stiamo con SERENIESEMPREUNITI perchè il dolore è condiviso, ci sentiamo più vicini perchè abbiamo attraversato lo stesso dolore e la stessa ingiustizia, altro motivo per cui stiamo con SERENIESEMPREUNITI perchè cerchiamo giustizia e l’unione fa la forza!!!
Siamo tre fratelli e nostro padre, Luigi, aveva 88 anni ed era troppo vecchio per essere curato. Questo è quello che ci hanno detto in ospedale. Era ricoverato al Radaelli e nessuno di noi ha potuto vederlo, è morto solo e senza conforto, chiuso a chiave in una stanza e sulla cartella clinica il giorno della sua morte c’è un vuoto di 6 ore, non è entrato nessuno in quelle ore? Resta un dubbio atroce, un dubbio che ci consuma e non riesce a darci tregua. Il nostro pensiero più profondo che continua a torturarci é che sono riusciti a decimare una generazione che grazie alle lotte e alle guerre ci ha dato il benessere.
Ci siamo sentiti impotenti, non abbiamo potuto fare nulla per quell’uomo che ci ha dato la vita e che se n è andato pensando che noi figli l avessimo abbandonato.
Abbiamo pianto e ci siamo abbracciati virtualmente in una videochiamata, nemmeno il funerale si è potuto fare… dolore su dolore e rabbia.
Si sarebbe dovuto fare di più!!!
Antonio, Angela e Maddalena Maisto
Aderisci o sostieni #Sereniesempreuniti qui.
Campagna di adesione o rinnovo prorogata sino a fine febbraio 2024!