Quello che resta di una vita
Questa è la storia di persone normali, che conducevano una vita normale e, alla fine, si sono trovati a vivere una situazione che non li farà mai più sentire normali.
Questa è la narrazione di chi, mai, avrebbe pensato di dover affidare a delle parole scritte, il compito di dare voce a tutti quelli che, ormai, di voce non ne hanno più.
Questi sono i ricordi, i sogni e i dolori di esseri umani che hanno sofferto ancora una volta per poter raccontare il dramma che li ha colpiti.
Queste sono le pagine che tutti abbiamo sentito il dovere di scrivere per dire la “nostra versione dei fatti”, per far capire cosa abbiamo vissuto veramente, per esprimere le emozioni e le storie di chi, in questa pandemia, ci è affondato davvero.
Queste sono le motivazioni che hanno portato un gruppo di quasi 600 persone a lottare, per capire cosa realmente sia successo, per avere verità e giustizia. Questi siamo noi, sopravvissuti, ma “sereni e sempre uniti”.
Sin dalla sua istituzione, l’Associazione #SERENIESEMPREUNITI ha pensato di realizzare un grande progetto: la pubblicazione di un libro che rievocasse e ripercorresse le emozioni di tutto i parenti delle vittime, sensibilizzando il loro vissuto e le infinite sofferenze.
Ed eccoci qui. Il progetto è realtà e questa raccolta di storie spiega, sino nel profondo, il viaggio interiore che ognuno di noi ha compiuto.
Che cos’è, quindi, “Quello che resta di una vita?” È un racconto corale. Non si tratta di un libro di inchiesta ma della narrazione di emozioni di vita vera, di quella che non si trova nei tanti articoli di giornale o in nessun servizio televisivo. Ogni parente che ha partecipato alla stesura del suo racconto, non lo ha fatto con velleità narrative ma solo con il desiderio di rappresentare le vicende che hanno accomunato migliaia di famiglie in tutto il nostro Paese.
A partire dal 18 marzo 2022, data di uscita del nostro Libro, ci siamo impegnati a portare la nostra voce in Comuni, biblioteche, piazze, scuole, organizzazioni internazionali… ovunque ci sia qualcuno che abbia la voglia e il coraggio di dare voce a chi, come noi, non vuole che i nostri cari perdano anche la dignità della memoria.
Tutti i proventi che ricaveremo dalla vendita di questo libro saranno devoluti all’ Associazione che li destinerà agli scopi del suo stesso statuto nella speranza di costruire un mondo migliore per TUTTI.
Acquista ora la tua copia del libro: vai sulla pagina dell’editore per l’acquisto oppure sul sito Amazon.