Londra condannata per “le politiche illegittime” nelle case di riposo durante la pandemia
L’Alta Corte di Giustizia dà ragione a due cittadini che hanno promosso una causa civile dopo aver perso i genitori nella primavera del 2020. In Italia quasi tutte le inchieste vanno verso l’archiviazione. https://www.agi.it/cronaca/news/2022-04-28/giudici-inglesi-governo-politiche-illegittime-casa-riposo-pandemia-16532870/
Gb, figlie vittime del covid vincono causa contro il governo
Al centro del caso le politiche messe in atto in Inghilterra fra marzo e aprile 2020, all’inizio della pandemia. Le ricorrenti: “Johnson dovrebbe dimettersi” Due donne, i cui padri sono morti di covid, hanno vinto una causa contro il governo di…
Covid, l’OMS allertò il Ministero
“Dal 5 gennaio 2020 a fine febbraio 2020 non è stato fatto nulla per contenere il virus”. https://mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/covid-loms-allerto-il-ministero_F311485801221C04
COVID-19: Government broke the law by failing care home residents who died of coronavirus, High Court rules
The government broke the law by failing to protect more than 20,000 elderly or disabled care home residents who died after contracting COVID-19, the High Court has ruled. The case was brought forward by Dr Cathy Gardner and Fay Harris…
“Quello che resta di una vita”, un libro per non dimenticare le vittime del Covid-19
Nella sua rubrica Un libro in due minuti Lucia Esposito parla con Antonella dell’Aquila curatrice del libro “Quello che resta di una vita” dell’organizzazione Sereniesempreuniti (Associazione Familiari Vittime Covid-19). (edito da Compagnia della Stampa, Massetti Rodella Editori) Un libro che raccoglie storie di persone la cui esistenza è…