Il post con cui Gallera pubblicizza il suo libro sul Covid è diventato un boomerang
“Cool e trend dell’estate” scrive l’assessore lombardo. “Vergognoso e indecente” replicano i familiari delle vittime del virus dopo il commento su Instagramtempo di lettura: 2 min di Manuela D’Alessandro AGI – Non è piaciuto ai familiari delle persone morte a causa del Covid e…
I familiari delle vittime del Covid: “Il ministero ci ha dato un documento Oms retrodatato”
https://www.agi.it/cronaca/news/2022-05-17/ministero-documento-familiari-morti-covid-16770253/?fbclid=IwAR1zrsbXsK6bHwbLnHJct1357KR5Fp38HNm6Vn445oP0WpAuN4b1ojaPPX0 AGI – Il ministero della Salute risponde a una richiesta di accesso agli atti dei familiari del Covid “con un documento datato 5 gennaio che riporta però alert e comunicazioni del 7 e del 12 gennaio”. Il caso viene sollevato…
Londra condannata per “le politiche illegittime” nelle case di riposo durante la pandemia
L’Alta Corte di Giustizia dà ragione a due cittadini che hanno promosso una causa civile dopo aver perso i genitori nella primavera del 2020. In Italia quasi tutte le inchieste vanno verso l’archiviazione. https://www.agi.it/cronaca/news/2022-04-28/giudici-inglesi-governo-politiche-illegittime-casa-riposo-pandemia-16532870/
Gb, figlie vittime del covid vincono causa contro il governo
Al centro del caso le politiche messe in atto in Inghilterra fra marzo e aprile 2020, all’inizio della pandemia. Le ricorrenti: “Johnson dovrebbe dimettersi” Due donne, i cui padri sono morti di covid, hanno vinto una causa contro il governo di…
FAMILIARI VITTIME COVID DAVANTI A MONTECITORIO IL GIORNO IN CUI SI COMMEMORANO I MORTI: “RACCOLTE 10.000 FIRME. ORA DATECI UNA VERA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULLA GESTIONE DELLA PANDEMIA”
I familiari delle vittime di covid organizzano una commemorazione pacifica e silenziosa nel giorno dedicato ai morti, il 02 novembre p.v. davanti a Montecitorio. Sentiamo sempre parlare di memoria, dei camion di Bergamo e delle persone che su quei camion…
“Follia di Sala e Gori su Atalanta-Valencia”. L’attacco dell’ex Oms Ranieri Guerra nel suo libro
L’ex direttore vicario dell’Oms attacca Giuseppe Sala e Giorgio Gori perché in quanto “autorità sanitarie locali” non impedirono che si disputasse Atalanta – Valencia tre settimane dopo la dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria. AGI – Nel suo libro ‘Controstoria della pandemia’ in…
Le 3mila firme dei familiari delle vittime Covid contro la Commissione “monca”
Nel luglio scorso alcuni emendamenti votati da quasi tutti i partiti ne hanno circoscritto l’ambito d’indagine solo alla Cina e al periodo prima della dichiarazione di emergenza sanitaria diffusa dall’Oms il 30 gennaio 2020. “Così si tagliano fuori eventuali responsabilità…
Nembro e Alzano, storia dei documenti chiusi a chiave dal Ministero
Un anno fa l’AGI chiese al Ministero dell’interno con un accesso agli atti le carte in base alle quali 400 militari vennero inviati in Val Seriana il 5 marzo 2020 e poi ritirati 3 giorni dopo, determinando così la mancata ‘zona rossa’…
L’Oms non vuole rendere noto l’originale del file che restrinse la definizione di ‘caso sospetto Covid’
Contattata dall’AGI, l’Organizzazione ha fatto sapere che “non è disponibile” il file in word del documento da cui è stato generato il pdf che escluse dai tamponi chi non tornava dalla Cina. Dai metadati del documento ufficiale era emerso che il file in pdf era stato “creato”…
L’Oms cambiò la definizione di caso Covid sulla base di un documento retrodatato?
Dall’analisi dei metadati, ottenuti dall’AGI attraverso una richiesta all’Organizzazione, si evince che le ‘linee guida’ del 21 gennaio con cui l’Oms e poi il Ministero della Salute esclusero dai casi sospetti chi non rientrava dalla Cina furono “create” due giorni dopo,…